Pernotto in tenda Plesso Infanzia Montessori

"La notte in tenda”, che dopo 8 anni si è svolta tra il 7 e l'8 giugno, è diventata ormai una tradizione per i bambini e gli insegnanti del Plesso Montessori.
I bambini dell’ultimo anno, nel passaggio tra i 5 e i 6 anni, hanno trascorso una sera e una notte tutti insieme con gli insegnanti, cenando, ballando e osservando le lucciole e le stelle e infine dormito in tende da campeggio montate presso l'azienda agricola "Il giardino dell'Orco" al Lago d'Averno a Pozzuoli. A sorvegliarli dentro e fuori le tende ci sono stati tutti i maestri. L’esperienza di un bivacco nel bosco è già magica di per sé: la notte acuisce la percezione e avvolge di magia ogni storia di fantasia raccontata in questo luogo e in questo tempo; essere circondati dalle meraviglie della natura, dal silenzio interrotto solo dai richiami degli uccelli notturni, dormire in una tenda sotto le stelle. 
Se poi a questo ci aggiungi lo svegliarsi la mattina e ritrovarsi solo con gli amici e gli insegnanti, ecco che l'avventura fatta di scoperte, giochi, condivisione di tempo e spazio con altri bambini e adulti diversi dai genitori, si completa favorendo lo sviluppo emotivo e sociale

Galleria Foto