Informativa Privacy
ai sensi dell'articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 ("GDPR")
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Denominazione: Istituto Comprensivo 2 De Amicis - Diaz
Codice meccanografico: naic8dl00v
Sede: Via G. Severini 1 - 80078 Pozzuoli (NA)
C.F.: 96029260633
Il titolare del trattamento ha nominato un Data Protection Officer (Responsabile della protezione Dati) contattabile ai seguenti recapiti
Ing. LUIGI BELARDO
FINALITÀ DEL TRATTAMENTO, BASE GIURIDICA e TIPOLOGIA DEI DATI
La presente informativa riguarda i trattamenti effettuati sul sito internet da parte dell’Istituto Scolastico Titolare del Trattamento. In particolare, la scuola, ove pubblichi foto di alunni e insegnanti, tratterà delle immagini e lo farà al solo fine di documentare attività didattiche di particolare pregio avendo cura di non rendere identificabili gli alunni in mancanza di base giuridica che non si identifichi nel perseguimento di un interesse pubblico. Alcuni dati personali (come dati anagrafici, informazioni sul ruolo ricoperto, e CV) potrebbero emergere dalla sezione "amministrazione trasparente" e/o dall' "albo online", in quel caso il trattamento è eseguito in forza di legge.
Ove presenti form di contatto, i dati del richiedente (principalmente dati anagrafici e di contatto) verranno trattati per soddisfare una esplicita richiesta precontrattuale ai sensi dell’art. 6 b) del GDPR.
COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati vengono trattati solo da personale adeguatamente incaricato ovvero da soggetti terzi nominati quali Responsabili del Trattamento ex art. 28 GDPR. I dati degli utenti non verranno inviati all'estero in mancanza di uno dei meccanismi di garanzia previsti dal GDPR da interpretare alla luce della Sentenza Schrems II.
TEMPI DI CONSERVAZIONE
Il Titolare del Trattamento tratterà i dati per il tempo analiticamente previsto dal massimario di scarto della pubblica amministrazione rinvenibile al seguente link: Gestione documentale - Massimario di conservazione e scarto
DIRITTI DELL’INTERESSATO
L'utente ha il diritto di richiedere l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati. Qualora ritenga, ha anche il diritto di proporre reclamo o segnalazione al Garante della Privacy utilizzando i moduli presenti sul suo sito.
ALTRE INFORMAZIONI
Per ulteriori e più precise informazioni si invita l'utenza a esaminare la documentazione privacy redatta dalla scuola ed in particolare:
ATTO_DI_NOMINA_INCARICATO_SITO_WEB.pdf
atto_di_nomina_incaricato_sito_web_.pdf
Contratto_Conferimento_Incarico_RPD.pdf
CONTRATTO_PER_CONFERIMENTO_INCARICO_RPD.pdf
contratto_per_conferimento_incarico_rpd_.pdf
Informativa_relativa_alla_gestione_della_Didattica_Digitale_Integrata(1).pdf
Informativa_relativa_alla_gestione_delle_misure_anti-contagio_Covid-19_(1)(1).pdf
Informativa_relativa_alla_gestione_delle_misure_anti-contagio_Covid-19_(1).pdf
Mod_01P_P01_Informativa_alunni.pdf
Mod_02P_P01_Informativa_dipend.pdf
Mod_03P_P01_Inform_gen_policy_privacy_new(2).pdf
Mod_04P_P01_Inform_policy_privacy_sito.pdf