Scuola dell'Infanzia - Plesso Montessori - IC2° "De Amicis-Diaz" - Pozzuoli

Tel. : 0815244749

Email : NAIC8DL00V@istruzione.it

Codice Meccanografico: NAAA8DL03T

Nel plesso Montessori i bimbi trovano un ambiente piacevole, accogliente e rassicurante, ma anche grande varietà di stimoli e di possibilità di apprendimento, con tanto spazio per la loro creatività.

Curioso, intraprendente, indipendente e competente, così è il bambino della Montessori, sempre in prima persona impegnato a farsi e fare domande sulla realtà che lo circonda, ma anche stimolato ad esprimere in mille modi il proprio mondo fantastico.

Per questo motivo, da sempre, con particolare impegno e competenza vengono organizzati gli spazi e i tempi della scuola, per sollecitare ben precise attività ed esperienze, e soprattutto la capacità del bambino di assumere iniziative, porsi e affrontare problemi, portare a termine il compito intrapreso nel rispetto della personalità, delle esigenze e delle competenze di ciascuno.

Si è scelto di superare una rigida divisione per sezione, favorendo la formazione di piccoli gruppi di bambini di diverse sezioni ma omogenei per età e/o competenze. A tal fine è stato formulato un orario in cui si è stabilita una maggiore compresenza degli insegnanti ed un loro avvicendarsi su tutti i gruppi di bambini.

Clicca qui per vedere la galleria

Accesso dall'ingresso principale in Via Alfredo Panzini, 1 - Monterusciello

Tag pagina: Istituto