Le notizie

libri-scrivania

Libri di testo a.s. 2024/2025

Clicca sul titolo o sull'immagine per visualizzare l'elenco dei libri di testo per l'anno scolastico 2024/2025

AVVISO COMUNE DI POZZUOLI

Trasporto scolastico, mensa e cedole librarie a.s. 2024/25

Il Comune di Pozzuoli informa le famiglie sul trasporto, la mensa e le cedole librarie per il prossimo anno scolastico Leggi gli Avvisi del Comune cliccando sul titolo o sull'immagine

acqua in bocca

"Acqua in bocca"

Acqua in bocca" un percorso didattico incentrato sulla conoscenza dell' acqua in tutte le sue forme che attraverso divertimento e sperimentazione i bambini della Scuola dell'Infanzia "M. Serao" hanno condiviso vicino al mare.

Grease

Giovedì 6 giugno alle ore 10, gli alunni dell'ultimo anno della Scuola d'Infanzia "M.Serao" interpretano GREASE, spettacolo organizzato per festeggiare la fine di un percorso scolastico e formativo e l' inizio di un nuovo percorso presso la Scuola Primaria.

scuola aperta

Ripresa delle attività didattiche lunedì 27 maggio 2024

Lunedì 27 maggio 2024 riprendono regolarmente tutte le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, a seguito dell'Ordinanza Sindacale n. 86 del 23/05/2024.

Avviso Importante

Proroga sospensione attività didattiche giovedì 23 maggio 2024

Si comunica che per giovedì 23 maggio 2024 rimane in vigore l'Ordinanza Sindacale n. 67 del 20/05/2024 che prevede la sospensione delle attività didattiche.

Avviso Importante

Proroga sospensione attività didattiche fino a revoca

Disposta dal Sindaco, in via precauzionale, la sospensione a far data dal 21/05/2024, e fino a revoca espressa, delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche o private. Clicca sull'immagine o sul titolo per visualizzare l'Ordinanza Sindacale

Ballo fine anno

Ballo di fine anno classi TERZE scuola secondaria di I grado

Venerdì 31 maggio 2024 dalle ore 19 si terrà il ballo di fine anno scolastico delle alunne e degli alunni delle classi TERZE della scuola di secondaria di I grado "Diaz". Le ragazze e i ragazzi diplomandi si troveranno nella palestra della scuola per festeggiare insieme la fine di un percorso di studi e un nuovo inizio.

Progetto Genitorialità 23 24 SERAO

Progetto Genitorialita' 2023/24 al plesso "Serao"

Carrellata di immagini di attività pratiche con genitori e figli alla scoperta della natura in maniera complice e condivisa. Clicca sul titolo o sull'immagine per visualizzare il video

mensa-pranzo

Menù estivo Scuola dell'Infanzia e Primaria

A partire dal 06/05/24 andrà in vigore il menù estivo; si  inizia con la quarta settimana.

Sanremo

Il coro dei Morantini stasera in diretta

Stasera ore 21 potremo assistere in diretta all'esibizione del coro dei nostri MORANTINI a Sanremo collegandoci al link che troverete cliccando sul titolo o sull'immagine

I Morantini a Sanremo

“Un bambino, un insegnante e un libro possono cambiare il mondo”

I Morantini sono pronti per partire e partecipare al Festival della Musica Scolastica Internazionale GEF, si esibiranno al Teatro Ariston di Sanremo con la canzone inedita Malala di Ilenia Navarra e Riccardo Lasero.

Pubblicato da SONIA LULLI

Giornata mondiale della Terra 2024 al plesso Serao

Giornata della Terra - Scuola Infanzia "M. Serao"

Il 22 Aprile 2024 i bambini della scuola Infanzia "M.Serao" celebrano la Giornata Mondiale della Terra.

Rinnovo CSPI elezioni componente elettiva

vincitore torneo di dama

Torneo di Dama: il vincitore

L’IC2 De Amicis-Diaz è lieta di condividere la gioia per la meritata vittoria dell’alunno Mattia Casciotta della classe 3°C del plesso Diaz. Complimenti a Mattia e al suo coach, Prof. Tommaso Di Meo! Clicca sull'immagine o sul titolo per leggere l'articolo completo

IMUN

Progetto IMUN al plesso DIAZ

L’Italian Model United Nations è la simulazione delle Nazioni Unite più grande del mondo! Rappresenterai un Paese dell’ONU e sarai tenuto a rispettarne fedelmente valori ed interessi. Il tuo scopo sarà quello di cooperare per ottenere l’approvazione di documenti che possano favorire il tuo Paese. E' un' esperienza cooperativa, nella quale ti confronterai in lingua inglese con temi internazionali.

Festa dell'arancia

Festa dell'arancia al plesso Montessori

La festa ha voluto essere un’immersione nella cultura e nei profumi del nostro territorio, per assaporare un frutto molto familiare a tutti i bambini. L’attività si è svolta all’insegna dell’allegria e della scoperta sensoriale. Clicca sul titolo o sull'immagine per visualizzare il video