Plesso Diaz

Tel. 0815245877 / Fax: 0815247156

Email : NAIC8DL00V@istruzione.it
Codice Meccanografico: NAMM8DL01X

Il plesso di Scuola Secondaria di primo grado "Diaz" si trova in una posizione strategica nell’ambito del territorio flegreo, a soli tre minuti dall’uscita della tangenziale di Napoli, facilmente raggiungibile anche dai paesi limitrofi.

L’istituto, dotato di grandi spazi funzionali, presenta un’offerta formativa ampia e del tutto innovativa.

Il tempo scuola si articola su cinque giorni settimanali: dal lunedi al venerdi, dalle ore  8.15 alle ore 14.15.

Grazie ai numerosi e creativi laboratori presenti nell’Istituto, i discenti hanno la possibilità di vivere un’esperienza scolastica all’avanguardia, decisamente al passo con i tempi in cui viviamo, caratterizzati da un notevole progresso tecnologico e digitale.

Se a questo si aggiunge il forte senso di appartenenza, la professionalità e la competenza dei docenti che da anni lavorano all’interno della comunità educante dell’ Istituto Comprensivo 2° De Amicis-Diaz, si comprende come l’Istituto rappresenti un punto di riferimento culturale ed educativo dalla forte attrattiva.

In una società sempre più aperta, dove il mondo riduce le sue distanze e il sapere “dispiega enormemente le sue ali”, i ragazzi hanno la possibilità, nell’ambito dell’Istituto, di “praticare” nuovi saperi, grazie alle strutture, alle tecniche e alla professionalità dei docenti, di cui l’Istituto dispone.

Con l’insediamento della nuova Dirigente Scolastica, Prof.ssa Sonia Lulli, l’offerta formativa dell’Istituto ha avuto una maggiore spinta e propulsione.

Partendo dal capitale umano a disposizione e opportunamente attenti a tutte le diversità e criticità che caratterizzano la nostra società, si è puntato al raggiungimento di obiettivi formativi ed educativi, mirati a proiettare i nostri giovani verso una società sempre più aperta, multidisciplinare e multietnica, in altri termini  “la società del futuro“.

Numerosi e innovativi sono i progetti che l’Istituto sta attuando, in piena sinergia con tutte le Istituzioni presenti sul territorio e con le famiglie, al fine di formare menti sempre più in grado di affrontare le sfide del futuro, con sicurezza e competenza.

Pubblicato da Filippo Bertozzi