Madrelingua inglese corsi gratuiti

L’Istituto comprensivo De Amicis Diaz in collaborazione con l’Accademia internazionale delle lingue anche quest’anno attiva interventi formativi gratuiti con madrelingua inglese per bambine e bambini di 5 anni dell’infanzia, per la primaria e per la secondaria di primo grado.

Le/gli esperte/i utilizzano la Communicative Method,  un approccio immediato e diretto alla conversazione.

Speak Easy! concepito per i bambini dai 4 ai 7 anni.

Per i bambini di 4 e 5 anni, non ancora scolarizzati, si lavora sull’ascolto e si stimola il parlato.

Per i bambini di 6 e 7 anni, appena scolarizzati, si inizia a lavorare anche con la scrittura e la lettura.
L’obiettivo delle attività è quello di aiutare lo sviluppo sociale, emotivo ed intellettivo presentando la nuova lingua in maniera divertente attraverso giochi, canzoni, attività manuali, ecc.

Young Learners!  ideato nel rispetto dei syllabi europei per i ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Per i bambini dagli 8 ai 10 anni, scuola elementare, si lavora sulle 4 abilità linguistiche (Leggere, Scrivere, Parlare ed Ascoltare) affrontando argomenti e strutture dei livelli Pre A1 Q.C.E.R.

Per i ragazzi dagli 11 ai 13 anni, scuola media, si lavora sulle 4 abilità linguistiche (Leggere, Scrivere, Parlare ed Ascoltare) affrontando argomenti e strutture dei livelli A1 e A2 Q.C.E.R.

I docenti, madrelingua , sono selezionati con cura, rigorosamente formati e costantemente aggiornati. Hanno titoli e competenze per svolgere nel modo migliore il loro ruolo. Intuiscono i diversi stili di apprendimento e prevedono soluzioni diversi facendole conciliare con i programmi didattici.

Nel corrente anno scolastico verranno svolti i seguenti interventi gratuiti:

• modulo di 12 ore per le/gli alunne/i di 5 anni
  • modulo di 30 ore per le/gli alunne/i della primaria
  • modulo di 30 ore per le/gli alunne/i della secondaria

Al termine del percorso alle/gli alunne/i verrà rilasciato attestato con le competenze acquisite

Pubblicato da SONIA LULLI