Plesso Matilde Serao

Tel. : 081/2771890

Email : NAIC8DL00V@istruzione.it

Codice Meccanografico: NAAA8DL04V

Il Plesso di Scuola dell'Infanzia "M. Serao" è costituito da 4 sezioni.

L'edificio si estende su un unico piano e le aule risultano spaziose e luminose.

Ogni aula è divisa in "angoli di curiosità" dove gli alunni, a secondo della loro età, trovano e vengono attratti da materiale, strutturato e non, idoneo a stimolare la curiosità, la fantasia e il desiderio di scoprire gli oggetti che vengono loro proposti. Trovano quindi l'angolo della lettura, della scrittura, delle costruzioni, della pittura, del corpo umano e...

Il Plesso, che è particolarmente grande, dispone di spazi predisposti ad attività più specifiche quali:

• Spazio  Accoglienza ricco di giochi di vario tipo (tricicli, scivoli, altalene, canestro basket, rete da calcio)
  • Spazio/Laboratorio Scientifico
  • Spazio/Laboratorio Mimico/Canoro con un vero teatro, atelier e teatro dei burattini
  • Spazio/Laboratorio Giardinaggio, dove a secondo della stagione si rinnova la semina
  • Spazio Mensa
  • Laboratorio Informatica (LIM)
  • Spazio giardino grande, bello, curato

Pubblicato da Filippo Bertozzi