Torneo di Dama: il vincitore

L’IC2 De Amicis-Diaz è lieta di condividere la gioia per la meritata vittoria dell’alunno Mattia Casciotta della classe 3°C del plesso Diaz.

Il progetto “dama a scuola”, organizzato dal prof. Tommaso Di Meo, ha registrato la partecipazione di ben 27 studenti della scuola media, accomunati dalla stessa passione. Mattia, per il terzo anno consecutivo, ha alzato la coppa del vincitore, sbaragliando gli avversari senza perdere un match.

L’IC2 De Amicis-Diaz crede fortemente nei valori e nei benefici di tutti gli sport e il gioco della dama si è rilevato uno strumento efficace di istruzione ed educazione: concentrazione, memoria, autocontrollo, creatività, gestione dell’errore e della sconfitta sono abilità trasversali per lo studio di tutte le discipline. Complimenti a Mattia e al suo coach!!

Il vincitore del Torneo di Dama 23 24

La Dirigente Scolastica Prof. Sonia Lulli e il vincitore del Torneo di Dama 2023/24 Mattia Casciotta

Pubblicato da FRANCA STEFANIA SCHENATO