4 passi nel...futuro!

L'IC2 "De Amicis Diaz" esce dalla quotidianità delle lezioni in classe per sperimentare nuovi strumenti didattici alla 3 giorni per la scuola "HUB 2019", manifestazione che si è svolta presso la Città della Scienza di Napoli.E' stato un tripudio di robotica, realtà virtuale, visori olografici che i nostri studenti hanno potuto provare e con i quali hanno "giocato" sentendosi già nel futuro grazie a queste tecnologie che tra qualche anno troveremo a scuola e non solo.
Inoltre, hanno colpito i visitatori che affollavano la manifestazione illustrando, con competenza di linguaggio e sicurezza da "grandi", le attività che avevano svolto nell'ambito dei progetti di "Scuola Viva" presso il nostro istituto. In questa bellissima giornata non è mancato neanche il momento di notorietà "on the air": l'intervista in diretta ai microfoni di Radio Ibiza!

Pubblicato da Veronica Bertani