Famiglie e natura - Convegno

facebook_1569317065047 (1).jpg

Sempre più famiglie si avvicinano a proposte educative caratterizzate da un più assiduo e intimo rapporto con l' ambiente naturale. Non solo l'Agriasilo ma anche le fattorie didattiche, la scuola e l' asilo nel bosco, sono esperienze educative che rispondono ad un rinnovato bisogno della nuova società. anche la scuola pubblica sperimenta e non da oggi ma già da molto tempo, modalità di apprendimento sempre più "fuori" dall'aula e dal mero contesto scolastico. Bisogno di natura che si concretizza anche nelle mutate modalità di acquisto del cibo che sempre di più è anche esperienza di contatto con campi coltivati e con chi lo produce e rapporto diretto dal campo alla tavola. Parleremo di queste tematiche il giorno 28 settembre presso il Giardino dell'Orco nel convegno divulgativo nell' ambito del progetto finanziato dal PSR Campania-Misura 16.9 "Agriasilo in città" insieme a pedagogisti, amministratori locali,dirigenti scolastici, genitori ed insegnanti per condividere prospettive e visioni di un futuro sempre più Green.

Pubblicato da Veronica Bertani